CASCINA GINA FONDA LE SUE ORIGINI DAL GRANDE LAVORO SVOLTO DAI NOSTRI AVI.
DAI BIS NONNI A PARTIRE DAGLI INIZI ‘900, I NONNI E I NOSTRI GENITORI POI NEGLI ANNI ‘80.
OGGI SIAMO
GIUSEPPE ED ELISABETTA
FRATELLI MERLI
TITOLARI DI CASCINA GINA DAL 2022
La scelta del nome della nostra azienda agricola è pensata e voluta per omaggiare le nostre nonne, entrambe si chiamavano Gina.
Cascina Gina è questa, una piccola cascina in mezzo alle campagne caorsane, nel cuore della pianura padana ed è proprio qui che è nata l'idea di piantare 30.000 bulbi di tulipani nel 2023 e quasi 100.000 bulbi di tulipani e narcisi dal 2024.
Abbiamo scelto proprio il campo che confina con la casa, per far nascere e crescere questo progetto, per rendere onore a loro, le nostre nonne Gine.
Siamo certi che se potessero ancora affacciarsi di nuovo alle finestre vedrebbero la distesa di tulipani e siamo certi che, sarebbero felici di quello che stiamo facendo.
La nostra idea è quella di aprire le porte della nostra casa per condividere con voi un’esperienza unica nel suo genere, una distesa immensa di colori, una piccola Olanda nella bassa.
Questi fiori per noi sono il simbolo della gentilezza.
Avvicinarvi di nuovo alla natura, toccarla con mano, vivere all’aria aperta e godervi qualche ora di serenità e pace che solo la campagna può donarvi.
Azienda Agricola Cascina Gina - Strada Cascina Ca’ Amata, 4 Muradolo di Caorso, (Piacenza) | P.I. 01833420332